Lo so benissimo che alla stragrande maggioranza dei piscinesi, questa sembrerà la solita lagna di un polemico incallito.
Ma continuo ritenere che uno spettacolo pirotecnico (peraltro anchemodesto) da circa 300 euro al minuto sia una vergogna per una ammistrazione retta da un sindaco che per di più a gennaio scriveva scriveva queste cose: (qui la lettera completa)
Mi sono informata sui costi di tali bombe, perchè tali sono… mi sono chiesta: ma la crisi esiste solo quando si devono pagare i buoni mensa ?
Dopo i tagli agli enti locali, così contestati dai sindaci, temevo di assistere a tagli feroci da parte dell’amministrazione comunale di Piscina. Per ora non ci saranno.
A farmi temere era anche la lettera in cui nel gennaio scorso il Sindaco lamentava di come in tempi di sprechi i cittadini si perdessero a festeggiare il natale e spendessero i PROPRI soldi in fuochi artificiali.
Come qualcuno ricorderà avevo stigmatizzato quella lettera, scrivendo su queste colonne (leggi qui), che prima di criticare quei cittadini, doveva ricordarsi che il comune da lei diretto ogni anno spendeva migliaia di euro per lo stesso motivo. Lo feci senza dare giudizi, solo per far notare che si criticano i cittadini per qualcosa, bisogna anche essere certi di dare un esempio coerente. Altrimenti meglio stare zitti. Soprattutto quando ci si lamenta per i tagli alla spesa assistenziale.
Qualche spiritoso ironizzava anche che il Sindaco temesse paragoni tra le bellezze degli spettacoli pritoecnici comunali e quelli privati… Spiritosaggini…
Poi nelle settimane scorse, avendo visto, sulla porta del municipio dei manifestini , che lamentavano i tagli agli enti locali, temevo che il comune, visti gli ulteriori tagli del ministro Tremonti, avrebbe cominciato a risparmiare proprio di lì. “Fortunatamente” i fuochi artificiali si faranno…
Sono doppiamente sollevato: Primo perché vuoi mettere una festa senza spettacoli di pochi minuto da migliaia di euro ? Poi perché, con un po di megalomania piscinese, temevo che se li avessero annullati, qualcuno avrebbe dato la colpa ‘a me…Ma sono sollevato soprattutto perché i comuni non stanno così male o quantomeno non come i sindaci sono andati a lamentare…
Per cortesia però, smettano di piangere miseria….
E rispondo alla sua domanda di cui sopra..
Quando c’è da pagare i buoni mensa certa gente dice: ma se il comune è pieno di soldi, basta vedere come li spende… (sentito ieri in questi giorni da una persona “assististenzializzata” dal comune stesso)
Altri si ricordino di questi sprechi quando pagheranno rifiuti, ici e multe.
————————————————————————————————
Aggiornamento:
Persone estranee (?) all’amministrazione andrebbero a dire in giro per Piscina che i fuochi artificiali sarebbero stati pagati NON dal comune ma da fantomatici sponsor della manifestazione.. E questo mentre qualcuno (visto che non sono l’unico indignato) si lamentava che alcuni contributi a favore dei bambini dell’Asilo quest’anno sarebbero stati a rischio o annullati.
A Piscina, il ministero delle comari propagandistiche, avrebbe inventato gli sponsor anonimi (visto che ne sui manifesti ne sui manifestini ce ne era traccia….), mentre la delibera di giunta che stanziava 4477 euro è un atto ufficiale
Chi sarebbero questi sponsor ????? Fatemelo sapere, che forse non hanno avuto abbastanza pubblicità. Ci penserò io…. Ma voglio vedere le fatture !!!!
————————————————————————————————