Sarebbe bello se qualche avvocato mi rispondesse a questo dubbio
1) Il comune di Piscina ha modificato il 29 novembre il regolamento sulla TARSU (ha infatto scelto di mantenere tale tassazione). Tra le novità ha stabilto che cantine ed autorimesse pagano la tassa rifiuti. Cosa non avveniva secondo il Vecchio regolamento, perchè ” locali che non possono produrre rifiuti per loro natura”
2) Conseguemente ha inviato a casa dei cittadini i moduli per il pagamento della TARSU 2013 da effettuarsi a febbraio-aprile.-.
In questo modo cantine e garage sono sottoposte a tassazione per tutto il 2013 , anche se sino all 29 novembre ne erano esenti….
E legale questa retroattività per il servizio rfiuti ? Non si sarebbe dovuto pagare solo la quota solo per il periodo successivo al mese di dicembre ?
Qualcuno mi sa rispondere ?
Inoltre mi chiedo: le lettere con richiesta di pagamento sono datate Sabato 30/11. Considerando che il consiglio comunale si è svolto il 29 novembre venerdì sera (18,30) dunque ad uffici chiusi,
Tecnicamente mi pare strano che siano state preprate centinaia di lettere il 30 novembre (di sabato) . Probabile che se spedite il 30, fossero state preparate prima dell’approvazione delle norme e tariffe da parte del consiglio comunale. Questo la dice lunga su cosa conti il consiglio comunale