SALVINI E LA LEGA: OLTRE L’ODIO IL NULLA

Bisogna dire che da quando Matteo Salvini è diventato segretario della Lega, vi è stato un notevole salto di qualità.

Abbiamo infatti assistito nell ‘ordine a varie manifestazioni di protesta

1)    Contro gli aumenti autostradali, cosa strana visto che risultava che il gruppo Benetton (proprietario di Autostrade per l’Italia) fosse uno dei principali sovvenzionatori della Lega
2)    Le indegne manifestazioni contro Cecile Kyenge, degne di razzisti con quoziente intellettivo pari a 30/100
3)    La fiaccolata per difendere Cota (il figlio del portaborse di Nicolazzi, ministro che negli anni ’80 finì condannato per varie nefandezze)
Insomma una bella serie di manifestazioni. Mancano però le vere proposte politiche. A protestare siamo bravi tutti, Salvini, persona dalla parlantina più pronta della pianura padana, purtroppo non supportata da alcuna capacità progettuale.  Pieno solo di odio, per i neger, i tarun, l’euro e quant’altro…
Eh sì la Lega, come hanno fatto notare molti commentatori più autorevoli di me, ha perso ormai qualunque capacità differente da quella di addebitare ai cittadini le mutande verdi dei propri cittadini….

Capiamo perchè ormai sia diventato in tre anni un partito da prefisso telefonico… (percentualie di voto che inizia con lo zero….secondouna battuta che Bossi dedicò al PSI di Craxi in crollo di consensi ad inziio anni ’90)

I commenti sono chiusi.