NO TAV: i figli di papà sulle barricate. Vecchia storia

Ho guardato in questi giorni le foto si siti internet: un branco di fricchettoni barboni e straccioni. che non ha un cazzo da fare tutto il giorno.

Inizilamnete potevo comprendere almeno alcune motivazioni di contrarietà alla TAV, ma ormai queste sono superate. Restano delle domande e delle considerazioni.

1) Perché quando fu costruita l’autostrada To-Bardonecchia, non ci fu tutto sto casino ? Non c’erano pericoli per l’ambiente ? 

Do io la riposta: non ci fu perché portava ai valligiani più soldi grazie al turismo ed ai contrbuti a pioggia con cui i sindaci forgaggiavano il loro clientelismo e la loro congrega. Il puzzolente denaro diventava in quel caso profumato anche per i valsusini…

2) Conosco alcune persone che sono saliti in questi giorni a protestare: pochissimi lavorano. Un paio di cassaintegrati storici, molti studenti i cui genitori si ”spaccano la schiena” in senso figurato o in senso stretto , mentre loro belli mantenuti si divertono a fare i rivoluzionari.

Se dovessero pensare a come arrivare a fine mese a pagare l’affitto o il mutuo , non andrebbero a fare questi esercizi di antidemocrazia, come bloccare un autostrada .


I commenti sono chiusi.