Quella che vedete non è un mucchietto di sabbia su cui dei bambini hanno dimenticato i loro giocattoli…. ma una pretesa opera d’arte….
Dico “pretesa” perchè di artistico non vedo nulla… ma si sa: la cosidetta arte moderna è tale solo perchè una congrega di persone senza capacità decide cosa lo sia e cosa no…
Il mucchio di sale, è salito agli onori della cronaca perchè “danneggiato” da alcuni tifosi milanisti che festeggiavano lo scudetto della loro squadra. Ci sono saliti sopra e l’anno usata come scivolo.
Deplorevole. Ma anche deplorevole che un opera d’arte (chiamiavola così) se così preziosa sia stata lasciata alla merce di chiunque volesse salirici sopra… Non dovrebbe pagare il Milan, ma l’amministrazione di Milano, compreso il “sindaco-mamma-di-batman”.
Scherzi a parte, ne conosciamo amministratori che di arte non capiscono nulla, si riempiono le piazze di arrugniti monumento alle corna….pagati con i nostri soldi.
E qui i tifosi hanno scambiato “l’installazione” per quello che è (anche secondo me) : una montagnola di sale su cui salire a divertirsi un po…