Non ero a Piscina in questi giorni, ma mi è stato riferito che sin dal 1° marzo i vigili degli altri comuni convenzionati con Piscina, si sono prontamente e solertemente messi all’opera.Staremo a vedere cosa succederà, La severità fa anche bene, ma solo se e applicata col buon senso.
Non di deve colpire nel mucchio, o sanzionare situazioni al fuori dalla legge, ma di nessuna o particolare gravità.
Credo sia una leggenda, ma è credibile: una persona, che come sua abitudine. anche in questo caso, difendeva, a spada tratta la “mamma di tutti noi” e questa decisione, dicendo che le regole sono da rispettare sia stata una delle prime multate per una infrazione irrisoria e sia particolarmente “incazzata” ora…
— oooOOOooo—
Uno dei motivi della scelta si dice sia stata la sicurezza stradale: nel 2009, ci furono a Piscina 3 o 4 incidenti stradali, ricordo che tre di essi avvennero nel giro di poche settimane allo stesso incrocio (Via Airasca- Via Boetto con Via Umberto I°) . La causa principale era la pericolosità di quell’incrocio .
Non si risolse il problema con i vigili urbani trasformati in sceriffi, ma solo con l’introduzione del senso unico su Via Boetto. (leggi qui)
(Scusate so sono troppo tecnico… magari chi non guida e non va neppure in bici è in difficoltà a a capirli.)Ricordo che nel 2007 il comune rimase in difficoltà per la mancanza di un vigile in fase di assunzione. (E prima con un vigile solo si faceva benissimo).
— oooOOOooo—
C’è l’impressione che ci siano problemi ben più gravi di gestione del personale e non solo nella Polizia Municipale. E che la scorciatoia della convenzione con Volvera sia effettivamente un semplice modo per nascondere dei problemi di gestione della macchina amministrativa e del personale.I membri di questa maggioranza sono ancora più chiusi a riccio di quella precedente, ma cominciano ad esserci le crepe, alcuni di loro hanno capito con chi hanno a che fare .
Sotto la crosta di zucchero c’è ben altro.
Staremo a vedere… Certamente riporterò su questo sito personale, le eventuali situazioni poco chiare o eccessivamente fiscali.
Staremo a vedere… Certamente riporterò su questo sito personale, le eventuali situazioni poco chiare o eccessivamente fiscali.
Vedremo se sono leggende metropolitane…
— oooOOOooo—
Intanto il titolo apparso su “L’eco del Chisone” è significativo….
“VOLVERA ACCOGLIE PISCINA”.
E per la firma,è stata allestita una bella parata con tanto di inviti al proprio codazzo e alla propria claque per una solennizzare anche la firma di una convenzione. Non c’è limite al ridicolo.