I MIEI AUGURI PER IL 2011


Un po si auguri per l’anno nuovo

1) Auguro che ci sia meno ipocrisia nella classe dirigente, meno falsa modestia , che certi amministratori smettano di dire che si fanno le cose senza voler essere ringraziati, e lo si ripeta 10 volte in mezzora. Auguro meno esibizionismo inutile come quello di chi con tutto pronto ai tavoli si mette (a casa d’altri) al centro della sala con il vassoio di pandoro in mano, per mettersi pateticamente in evidenza
Guardatevi dal praticare le vostre buone opere davanti agli uomini per essere da loro ammirati, altrimenti non avrete ricompensa presso il Padre vostro che è nei cieli.(dal vangelo di Matteo cap. 6)
2) Auguro qualcosa di diverso dell’ultimo consiglio comunale: dodici minuti senza che si parlasse di nulla, che non si esprimesse un parere. Il vuoto totale sopratutto nella minoranza chiaravigliana. Ma anche nel partito democratico….
3) Auguro che si continui mettere in atto quelle piccole migliorie al paese che migliorano la vita, quelle per cui nell’era della cricca del mattone , per comodità si diceva non fossero necessarie…
4) Auguro che il paese riprenda a crescere nella sua vita culturale, Perché negli ultimi due anni non si è cresciuti, perché la vita sociale è tornata come negli anni ’80: soffocata dalle solite combriccole e dalla megalomania camuffata da falsa modestia, di chi crede che tutto sia merito suo, che prima di loro, non ci fosse nulla……
5) Ed auguro meno becero e peloso assistenzialismo, quello buono per vincere le elezioni (frase a prova di querela)
6) Auguro che spariscano certe brutture dalla piazza del comune: tipo i manifesti scoloriti di due anni fa e certi brutture pseudoartistiche…
7) Auguro che si facciamo meno esibizioni assessoriali il sabato mattina a suon di pennelli e vernice. (perchè non le fanno d’inverno a pulire i fossati del viale, visto che quest’anno non sono stati fatti pulire dalle foglie ? Fa troppo freddo ?





I commenti sono chiusi.