Missione compiuta… il viale è pulito (diario della querelle)

2 settembre : 

Ripuliti il viale del Cimitero a Piscina… per ottenere qualcosa bigona scrivere ai giornali…. comunque , come già avvenuto in passato per via Luta e via Buonarrotti; 

MISSIONE (quasi) COMPIUTA

Bravo Maurizio !!!!

5 settembre : 

 

Ecco la risposta del sindaco. Alla mia lettera.

Potete giudicare voi

Solo alcune considerazioni

1) Intanto hanno dovuto pulire lo schifo che era stato lasciato, perché, anche con il lavori in corso, un buon padre di famiglia tiene la casa pulita. E abbiamo dovuti scrivere ai giornali. Forse si erano dimenticato che il paese da tenere pulito non è solo quello compreso tra casa del sindaco e il municipio. ( e torneremo presto…)
2) Sul decorso dei lavori, possiamo riassumere come si direbbe in piemontese “Suma en camin che s’incaminuma per  incaminese”
3) Per il resto dico alla signora Basso che non cerchi di convincermi
che Gesù Cristo è morto di raffreddore e neppure di tetano per via dei chiodi arrugginiti.
4) Complimenti al “titolista” de “L’Eco del Chisone”: “Sul viale del cimitero ne aceri ne platani.” Perché alla fine la sostanza è quella. Almeno per ora…
 19 settembre :

I miei complimenti alla signora Scampia che ha saputo rispondere alle banalità del sindaco sull’argomento platani.E’ la dimostrazione che non sono più l’unico a dire che il re è nudo (per chi non capisca il senso di questa fase legga lafiaba di Andersen “I vestiti dell’imperatore”).Mi fa anche piacere che lo faccia una persona che non conosco. Segnoche il mio pensiero non è campato in aria o figlio come ha dettoqualcuno “figlio dell’invidia di un groppuscolo”.Mi dispiace vedere che invece che i piscinesi doc , quelli da 20 generazioni,continuino in maggioranza, come i loro antenati, a leccare il culo ai potenti di turno. A stare zitti e a fare i delatori…. 20 generazioni di leccauli e di spioni…


I commenti sono chiusi.