Incrocio di via Boetto: altro incidente


Secondo incidente in poco più di quindici giorni nel solito incrocio di Piscina, tra Via Dante Boetto e Via Umberto I°.(Vedasi post di pochi giorni fa)

Questa volte assai più serio: il ciclista che proveniva dalla direzione di Scalenghe verso Cumiana investito da un auto che proveniva da Via Dante Boetto (con lo “Stop”) , ha riportato ferite alla testa e il sangue è visibile sull’asfalto


Ci chiediamo, visto che come spiegato nel post precedente , con la scelta scellerata di espandere il paese dalla zona più lontana dalla viabilità nuova (autostrada e circonvallazione), le cose potranno solo peggiorare. Che cosa si vuole fare ?

Aggiungo che la situazione è peggiorata con il senso unico in senso contrario in via Roma. Ora passano da via Dante boetto il doppio delle vetture.

Purtroppo lo specchio parabolico è insufficiente: perché aiuta, ma solo se si vede arrivare una automobile, se arriva un ciclista non lo si vede. Ed in ogni caso sono mezzi di difficile uso.

Occorrono interventi precisi , prima che ci scappi il morto, magari di Lunedì, visto che soprattutto in quel giorno il traffico è assai elevato .

Aggiunta del 30/7: Ricordo male o nel marzo 2007 venne pomposamente presentato un peraltro poco innovativo piano del traffico con incontro ai cittadini ed invito alla stampa?

Doveva essere discusso anche con i cittadini ed attuato (supponevano entro la fine della legislatura). Ma NON è stato fatto nulla, salvo il pessimo senso unico in Via Roma (e se non ricordo male al contrario di quanto previsto allora e quanto il buon senso a mio avviso richiederebbe) . Insomma fu una operazione di facciata,

Piano del traffico che fu anche pagato qualche migliaio di euro alla ditta incaricata. Soldi evidentemente finoro ad ora spesi inutilmente: speriamo che il nuovo assessore alla viabilità si dia una mossa. E faccia qualcosa…

I commenti sono chiusi.