Alcune notizie storiche su cosa è successo nella precedente legislatura e su come l’assessore Borletto votò in modo difforme da quello che si sta raccontando in giro in questa campagna elettorale.
a) Acquisizione strada provinciale Via Umberto I°. L’acquisizione della strada così com’era è stata votata dal Consiglio Comunale, praticamente all’unanimità. Non mi risulta un voto contrario dell’Assessore Borletto. Inoltre le modlaità erano definite dagli accordi con la provincia definiti nella legislatura precedente (Sindaco Chiataviglio)
B) Forno crematorio: la maggioranza compatta (compreso l’assessore Borletto) votò contro la mia proposta di referendum per lasciare decidere ai cittadini.
C) Nello stesso consiglio comunale, alla mia obiezione più grave, che la costruzione del forno crematorio avveniva nell’unica zona utile per ingrandire in futuro il cimitero, l’assessore Borletto, anzichè smentire, fece una battuta di spirito.
D) Non risulta neppure voto contrario dell’Assessore Borletto nelle delibere di Giunta relative al forno crematorio. Anzi risulta voto favorevole