le mangiasoldi… un gestore da apprezzare

Chissà come stanno andando gli affari a questo gestore , ma la sua decisione è da apprezzare.

http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2012/11/09/news/via-i-video-poker-dal-mio-bar-1.5999420

A mio avviso, le macchinette renderanno a chi le mette , ma sinceramente la “fauna” che si trova davanti alle stesse non è il massimo per invogliare i clienti non affetti dalla mania del gioco, ad entrae nel bar e sostarci per consumare.

Non invoglia vedere gente che butta via i soldi della pensione, spesso trasnadata, senza denti, anche alticcia (perchè i vizi vanno spesso in compagnia) , magari anche nota nei piccoli centri per la scia di debiti che si lascia alle spalle . Una cosa che amche esteticamente deprime…. sopratutto quando poi tu, avventore sei “costretto” a sederci davanti o transitarci per entrare o accedere ai tavoli.

La gente, sopratutto in periodo di crisi, guarda anche queste cose, “seleziona”  in base alla gardevolezza del lovale, al modo di vestire e di fare del personale e via dicendo. Sopratutto se può scegliere.

D’altronde cos’è un bar: un luogo di piacere. e come diceva Nino Mandredi negli spot del caffè “Se non è un piacere… che piacere  è? ”

Non esiste uno spettacolo più squallido e surreale delle vecchiette pensionate che alla mattina si avvicinano al bar come zombi in astinenza, a s*******rsi quei 4 euro ricevuti dallo stato….A tentare la fortuna vedi donne e pensionati che “investono” dieci euro sulla speranza, speranza che ti frega perché il banco vince sempre.

 

I commenti sono chiusi.