Un interessante intervista al sindaco di Piscina

Un interessante intervista di un anno fa al nostro sindaco:
http://www.anci.it/index.cfm?layout=dettaglio&IdSez=808285&IdDett=25297

Sono sostanzialmente d’accordo quando critica la politica del governo e la farsa (ancora più evidente con l’ultima manovra) sul federalismo (Anche se dovrebbe guardare i disastri fatti dalla “sua” “sinistra” con il “decentramento” e la riforma del titolo 5 della costituzione).

Mi viene da ridere relativamente allo studio dell’appalto delle mense (volevo evitarlo ma presto questo punto posterò sul pasticcetto, sia del 2007 che del 2010…)

Il controllo sui lavori del cimitero, può anche essere credibile: un occhiata del “capo” non fa mai male anche se se anche ci sono i tecnici incaricati .

C’è però incongruenza con quanto affermato dalla signora Basso che in più di un caso (inaugurazione della tribuna degli impianti sportivi, come del nuovo capannone polivalente) che una volta trovato i soldi i suoi assessori e consiglieri fanno tutto loro e lei non se ne deve preoccupare ?

Ho ragionevoli dubbi sugli orari (e lascio ai cittadini valutare, ricordando solo che al pomeriggio gli ufficili comunali sono aperti solo due volte alla settimana e non tutti i giorni).Ha comunque ragione quando parla di volontariato degli amministratori, almeno per assessori e consiglieri, ma non per lei, che percepisce di fatto uno stipendio, che non sarà esaltante (credo cher alla fine sia 1100-1200 euro al mese), ma pari o superiore a quello di molti impiegati giovani e con contratto a termine, della “generazione 1000 euro”.

Non fa nulla di straordinario: si guadagna il suo stipendio. Cosa che , va riconosciuto, peraltro molti altri politici non fanno.

————————————————————————————————

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.